Confartigianato: a Savona un nuovo seminario sulla stampa 3D

Ha riscosso successo a Finale Ligure il seminario sulla stampa 3D, seminario confartigianato (1)ovvero la fabbricazione digitale professionale, dal titolo “Dall’idea all’oggetto finito: le nuove tecnologie per inventare, fabbricare, lavorare”. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Confartigianato di Savona, ha infatti suscitato un forte interesse per le tematiche trattate ed i possibili sbocchi lavorativi. Sono inoltre stati illustrati i corsi di formazione e il service di stampa 3d di parti ed oggetti in materie plastiche e metalli vari.

La tecnologia della fabbricazione digitale non si limita alla sola stampa 3D, ma consiste in un insieme di strumenti software e hardware ma soprattutto knowledgeware, ovvero conoscenza di nozioni che permettono di utilizzarla al meglio fabbricando oggetti di tipo artistico o tecnico dalle caratteristiche innovative per forma e materiali costruttivi.

La Confartigianato, visto l’interesse riscontrato, ripeterà prossimamente l’evento anche all’interno della propria sede in Piazza Mameli 5/3 a Savona.

Advertisements

La partecipazione al seminario è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.grafcocat.com mentre per iscriversi è necessario contattare la GRAFCO telefonando al numero 019694383 o inviando mail all’indirizzo formazione@grafcocat.com