Savona: Walter Fochesato presenta “Il gioco della guerra. L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale”

Savona. Sabato 10 Ottobre 2015 alle ore 16 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Civica “Barrili” inizierà la seconda stagione del ciclo di incontri “Leggere la Grande Guerra”, con la presentazione del libro di Walter Fochesato, “Il gioco della guerra. L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale”, edito da Interlinea. Fino alla prossima primavera seguiranno degli incontri mensili, sempre ad ingresso libero, alcuni già programmati e visibili alla pagina: http://www.comune.savona.it/grande_guerra

Walter Fochesato, studioso di letteratura per l’infanzia e di storia dell’illustrazione è, da 30 anni, coordinatore redazionale del mensile “Andersen. Il Mondo dell’Infanzia”. Insegna al dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e Storia dell’Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. E’ autore di numerosi libri, nonché di saggi comparsi in volumi collettivi, atti di convegno, introduzioni a volumi. Fra i suoi lavori più recenti: “Auguri di Buon Natale. Arte e tradizione delle cartoline augurali”, “Raccontare la guerra. Libri per bambini e ragazzi”, “Il gioco della guerra, L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale”, tutti pubblicati da Interlinea, e “Nani, pinocchi e piccoli alpini. Il racconto della guerra” nel volume curato da Marnie Campagnaro “La grande guerra raccontata ai ragazzi” per Donzelli Editore.

Ha collaborato nel corso del tempo a quotidiani e periodici. Ha curato l’organizzazione di numerose mostre e relativi cataloghi. E’ membro di diverse giurie di premi letterari e di illustrazione.

Advertisements