Big Joe Louis in concerto a Finalborgo

Pillole di Soul&Blues Festival a Finalborgo con l’arrivo del grande Big Big Joe LouisJoe Louis, domenica 4 ottobre, piazza San Biagio, ore 19,00.

“L’occasione era troppo ghiotta” spiega Mauro Cova, vicepresidente di Finalborgo.it ma in questo caso organizzatore del concerto insieme agli altri esercenti della piazza, “abbiamo provato a contattare Big Joe Louis per il festival di metà settembre ma era disponibile solo in questa data e così ci siamo organizzati tra di noi mantenendo un legame con il festival e con finalborgo.it che ha patrocinato l’evento”.

Best male vocalist ai British Blues Awards del 1993 e 1994 ed un’infinità di nomination sia come cantante che come chitarrista, Big Joe Louis nasce in Giamaica e nel 1970 si trasferisce nel Regno Unito dove negli anni incontra un grande favore di pubblico.

Advertisements

Il suo primo LP del 1989, prodotto da Mike Vernon e suonato con i The Blues Kings, è esaurito in pochi giorni così come i suoi concerti che regolarmente tiene in Europa, Russia e Stati Uniti.