A Savona Campagna Nastro Rosa 2015 per la prevenzione del tumore al seno

Savona. Il nastro rosa è il simbolo della LILT, la Lega Italiana per la LILT nastrolotta contro i tumori, e ottobre è il mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, sotto lo slogan “prevenire è vivere”. Con questi presupposti la LILT sezione provinciale di Savona organizza per sabato 17 ottobre 2015 una giornata di mobilitazione sulla prevenzione in piazza Sisto IV, con il patrocinio del Comune di Savona, con il seguente programma: -dalle ore 10 alle ore 19 gazebo con consegna di materiale informativo; -dalle ore 16 alle ore 18 spettacolo di danza con la scuola “Semplicemente Danza”.

Anche quest’anno l’adesione alla campagna nazionale della LILT il cui simbolo è il nastro rosa, prevede l’illuminazione di un monumento cittadino per tutto il mese di ottobre che per l’occasione sarà illuminato con il colore della campagna. L’accensione “in rosa” quest’anno prevede l’illuminazione della facciata di Palazzo Comunale, dalle 18 per tutta la notte fino alle 7,30 del mattino. Sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi “Come ogni anno la LILT richiede l’illuminazione in rosa, nel mese di Ottobre, di un monumento della nostra città. Quest’anno verrà illuminata la facciata del Palazzo Comunale, in segno di vicinanza della Pubblica Amministrazione con quella Associazione, fortemente meritoria. Ormai da molti anni la LILT è presente in Savona ed opera in favore della cittadinanza, fornendo servizi medici e visite gratuite. Ritengo, pertanto, doveroso che i nostri uffici tecnici forniscano questo piccolo segno di gratitudine e rispetto”.

Ricordiamo che la LILT di Savona con un contributo associativo annuo di 15 euro offre a tutti l’opportunità di sottoporsi gratuitamente a una visita clinica specialistica per la prevenzione del tumore del seno, ma anche per i tumori della pelle e del colon retto. Per informazioni e per fissare l’appuntamento basta telefonare alla segreteria della LILT Sezione Provinciale di Savona (dalle ore 10 alle ore 12) allo 019.812962 e cell. 349.1706713 a Savona, nella sede e ambulatorio in corso Mazzini 7/1.

Advertisements