Un “teatro del sapere”: si aprono le iscrizioni ai Corsi 2015 – 2016 di UniSavona

Savona. Si aprono martedì 29 settembre le iscrizioni ai Corsi 2015 – Elisa Di Padova2016 di UniSavona, un “teatro del sapere”, dall’esperienza pluridecennale, direttamente organizzato e gestito dal Comune di Savona con la collaborazione di qualificati docenti che offrono il loro prezioso volontariato. Può partecipare, con una iscrizione annuale, chiunque sia maggiorenne e desideri ampliare la propria formazione culturale ed investire il tempo libero nell’aggiornamento e nella comunicazione.

Dichiara l’Assessore alla Cultura, Elisa Di Padova: “L’arrivo dell’autunno ha rappresentato e rappresenta per intere generazioni il rientro tra i banchi di scuola con le relative emozioni contrastanti e una certa curiosità e voglia di apprendere e conoscere cose nuove. Qualcosa di simile avviene da molti anni anche con Unisavona: ogni settembre infatti cresce l’attesa per l’uscita dell’elenco dei corsi proposti per il nuovo anno accademico. Unisavona ha a che fare con la conoscenza: progetti didattici che mettono al centro la formazione degli allievi e rappresentano anche una favolosa opportunità di socializzazione. Sì, perchè all’Unisavona oltre che per imparare si viene per stare insieme e per molti significa anche sentirsi meno soli. Anche quest’anno Unisavona riparte su due consolidati binari paralleli, quello formativo e quello sociale, proponendo corsi per tutti i gusti e per tutte le età, corsi teorici e corsi pratici, forti di una tradizione che affonda nelle radici della nostra città o rivolti sulle direttrici del sapere contemporaneo. Buon anno accademico quindi a tutti coloro che sceglieranno l’esperienza di Unisavona e un grazie sincero a tutti i docenti che anche quest’anno con entusiasmo si metteranno a disposizione per realizzare questo importante progetto cittadino”.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 600 iscritti, per l’anno accademico 2015-2016 i corsi offerti sono 38 (di cui 4 nuovi ) in 12 aree: 9 sono i corsi sono a numero chiuso (iscrizioni nei giorni 29 e 30 settembre e 1 ottobre, ore 8-11, presso Atrio Palazzo Civico). Le iscrizioni ai corsi liberi sono previste, negli stessi orari e sede, dal 6 al 9 ottobre.

Advertisements