Albenga: a Palazzo Oddo mostra personale di Chiara Nastro Nils

Albenga. Sabato 26 settembre alle 18.30, nelle sale espositive di Palazzo OddoPalazzo Oddo, in Via Roma nel centro storico ingauno, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di Chiara Nastro Nils, organizzata dal curatore internazionale Pierluigi Luise, con intervento critico di Giovanni Cardone. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Gian Maria Oddi e con l’Hotel Möma di Andora.

“L’arte di Chiara Nastro riassume la perpetua sospensione tra la vita e la morte, la generazione di un ‘Arte Nuova’ dove le sensazioni e sentimenti sono preminenti, dove il confronto con il proprio ‘Io’ mette ha nudo l’animo dell’artista”, spiega il critico Cardone. “Con questo suo nuovo progetto, l’artista ci racconta letture e rielaborazioni della mente e della percezione sul presente, passato e futuro. Un tentativo ossessionante di fare emergere degli universi paralleli e completi più o meno leggibili che nella loro verità e semplicità si raccontano anche senza movente descrittivo”.

L’esposizione personale resterà aperta dal 26 settembre fino al 7 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30. Informazioni e contatti al numero 0182 571443.

Advertisements