Politica e social network: Salvini domina su Facebook, Renzi il più seguito su Twitter

“Nella settimana che va dal 16 settembre ad oggi, 23 settembre, pc baby 00Matteo Salvini domina la piattaforma Facebook da tutti i punti di vista. La sua community cresce di 3874 fan. Beppe Grillo detiene, invece, il primato di contenuti prodotti ma occorre sottolineare che la maggior parte delle pubblicazioni sono condivisioni di articoli altrui. Nella classifica dei più produttivi troviamo anche Civati, molto impegnato a promuovere sui social i suoi referendum con foto, video e indicazioni. Anche la community di Berlusconi sta crescendo velocemente su Facebook con +1.257 fan nell’ultima settimana, in leggero calo rispetto a quella precedente”.

Questi i dati prodotti dallo studio effettuato settimanalmente dalla partnership tra Policyrc e Seven Media Communication, pubblicato oggi per intero dal quotidiano “Il Tempo”.

“Su Twitter – rivela lo studio – Renzi batte Salvini nella crescita di follower settimanali: 7301 fan in più, contro i 3905 del leader del Carroccio. E’ però Salvini il politico che interagisce maggiormente. Insieme a Civati, difatti, risponde con maggiore frequenza ai commenti di quanto non facciano gli altri leader. Nella settimana i suoi tweet hanno generato quasi 27.000 interazioni tra retweet, favorite e risposte, seppur in calo rispetto alla scorsa settimana”.

Advertisements