Visual School: Francesco Rotunno dirigerà il documentario “Lawrence – A journey to Italy”

Albenga. Visual School ha più volte ribadito di non voler essere solo Lawrenceun punto di riferimento per la didattica, ma un vero e proprio ente promotore del territorio, che da questo deve trarre ispirazione e in questo inserire le proprie iniziative e proposte.

Così, dopo aver girato lo spot della scuola nel bellissimo centro storico di Albenga ed aver organizzato a Palazzo Scotto Niccolari la mostra personale di tavole originali del disegnatore internazionale Frederick Volante, si affianca, come collaboratrice, a un’altra importante iniziativa.

Francesco Rotunno, responsabile delle relazioni verso l’esterno e docente dei moduli di produzione e regia della scuola, sarà infatti il produttore, con la società milanese Red Eye, e regista del documentario “Lawrence, a journey to Italy” dove ripercorrerà per immagini la storia d’amore a prima vista tra il famosissimo poeta e pittore inglese e la cittadina ligure.

Advertisements

Un diario di viaggio che non mancherà di coinvolgere le vicine cittadine di Noli, Bergeggi e Vezzi e che sarà, nell’intenzione degli autori, il primo di una serie di filmati che vogliono raccontare l’Italia attraverso le suggestioni lasciate da grandi scrittori che qui hanno vissuto o sono passati.

Visual, coinvolgendo direttamente studenti e docenti nel progetto, si affiancherà come struttura esecutiva e risorsa tecnica e umana al supporto logistico già fornito dalle Amministrazioni, dagli operatori turistici e dalle Associazioni del territorio per arrivare a celebrare nel migliore dei modi la festa per il centenario della permanenza di Lawrence nella città di Spotorno.