Mattia Noberasco riconfermato alla guida dei Giovani Imprenditori savonesi

L’Assemblea del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Mattia Noberasco Presidente Giovani Imprenditori SavonesiSavona, riunitasi il 16 settembre, ha rieletto Presidente Mattia Noberasco per il secondo mandato biennale che si concluderà nel 2017.

Mattia Noberasco, eletto con l’unanimità dei voti, è Direttore Generale di Noberasco SpA, l’azienda di famiglia nata come “Ditta Individuale Benedetto Noberasco” nel 1908 e che oggi ha conquistato, grazie all’esperienza maturata in oltre cent’anni, la leadership italiana nel settore della frutta secca..

A far parte del nuovo Consiglio Direttivo, sono stati eletti Bellissimo Paolo (Strutture S.r.l. di Vado Ligure);

Brusati Francesca (Tedde Group di Savona); Bracco Chiara (Expertise S.r.l. di Vado Ligure); Giudici Matteo (Mesa S.r.l. di Savona); Herrero Santiago Gonzales (Matrunita Mediterranea S.r.l. di Vado Ligure) e Spirito Valentina (Grafiche F.lli Spirito S.n.c. di Cosseria – SV)

Le linee programmatiche per l’attività del Gruppo, delineate da Mattia Noberasco, prevedono di sviluppare azioni atte a: Valorizzare la cultura d’impresa per sviluppare le opportunità del territorio; Continuare a promuovere azioni di comunicazione e marketing associativo; Progettare occasioni d’esperienza comune; Agevolare, attraverso azioni mirate,il passaggio da studenti al mondo del lavoro; Prendere parte con continuità alle attività dei Giovani Imprenditori in Liguria e alle iniziative nazionali, avviando inoltre un nuovo progetto finalizzato al supporto delle start-up.

Il Gruppo Giovani dell’industria opera nell’ambito dell’Unione Industriali della Provincia di Savona e ad esso aderiscono imprenditori e dirigenti delle aziende associate con meno di 40 anni di età.

Il Gruppo Giovani di Savona svolge la propria attività in stretto collegamento con il Comitato Regionale Ligure e Confindustria nazionale.