Albenga “Mystica”: sabato happening in Piazza San Michele

Albenga. Sabato 19 settembre alle ore 17 in Piazza San Michele si Mysticaterrà l’happening di presentazione della mostra d’arte “Mystica”, di Emanuela Bosco Pesce, Giancarlo Buzzi e Ilario Navone, che si potrà visitare presso la sede UCAI di Piazza dei Leoni dal 19 al 29 settembre, dalle ore 16 alle 19.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tema dell’esibizione è il Mistero, la ricerca dell’Altro da noi, e la necessità di abbandonarsi ad esso, in una dimensione che sfugge ai parametri della razionalità, una ricerca che può essere intesa sia in senso spirituale che in senso laico, a seconda della sensibilità di chi si pone in questo cammino.

L’artista espone una serie di fotografie, in cui rielabora le immagini sfruttando materiali di uso comune, e introdurrà la mostra con un happening in cui si fondono performance, teatro e danza. Partecipano Lorella Brondo, Magda Celeste Mathieu, Edo Pampuro della compagnia Attimo Danza Loano e Silvana Ansaldo e la Compagnia Teatrale Quelli del Mercoledì. A introdurre la mostra e l’happening il critico d’arte Francesca Bogliolo, la scrittrice Gloria Bardi e lo psicologo Alfredo Sgarlato.