Albenga: 100 candeline per per la Maestra Teresa Caromia

Grandi festeggiamenti all’Istituto Trincheri per la Maestra Teresa 100 anni Teresa CaromiaCaromia che oggi ha compiuto 100 anni insieme agli amici , a molti ex alunni tra i quali la moglie del Sindaco Cangiano, all’ex collega Angelo Doglio, e al figlio.

Spiega il figlio professore, Mario di Ubaldo, :”siamo una famiglia di insegnanti e mia madre, non ha perso lo spirito che ha animato la sua vita da maestra. Teresa Caromia ha insegnato molti anni nelle scuole elementari ed è andata in pensione nel 1977. Infatti legge gialli, testi sacri e ha passione per i giochi enigmistici e in questa giornata di festeggiamenti ha voluto essere elegante e ha gradito il mazzo di fiori che l’assessore alle Politiche sociali Simona Vespo le consegnato – a nome di tutta l’amministrazione comunale”.

Alla domanda sul segreto della sua longevità ha risposto: “amore, amare, amare e anche genetica, considerato che anche i miei genitori hanno avuto una vita lunghissima”. E come risposta alla mancanza di rughe ha risposto: “non metto nessuna crema, così come mi ha insegnato mia madre.”

Advertisements