Agrinsieme Liguria: Aldo Alberto designato coordinatore

Il coordinamento Agrinsieme Liguria (CIA – CONFAGRICOLTURA Aldo Alberto presidente Cia Liguria– LEGA COOP – CONFCOOPERATIVE), riunitosi questa mattina, ha designato, quale proprio Coordinatore, Aldo Alberto, Presidente Regionale CIA . Il coordinamento ha inoltre deciso di avviare immediatamente due azioni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Innanzitutto, inviare la richiesta formale al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e all’Assessore Stefano Mai , di istituire il cosiddetto Tavolo Verde, strumento di confronto istituzionalmente riconosciuto fra la Giunta Regionale e il sistema della rappresentanza agricola.

Si tratta di un impegno, che in campagna elettorale è stato assunto da tutti gli schieramenti in campo, confermato dall’Assessore Mai al momento del suo insediamento, che testimonia , se attivato, la concreta volontà del Governo regionale di coinvolgere il sistema delle imprese agricole nella individuazione delle linee di politica agricola regionale.

Inoltre sarà preparata la messa in atto di un calendario di incontri con tutti i Gruppi rappresentati in Consiglio Regionale per illustrare le posizioni di Agrinsieme sui temi dell’agricoltura regionale ed in generale dello sviluppo economico e delle politiche per le aree rurali.

Agrinsieme Liguria è la principale aggregazione di imprese agricole che raggruppa 16.500 Associati, 6.500 Imprese agricole, 9.500 Addetti, 2.626 Dipendenti, 331.582 giornate di lavoro/anno, una Produzione Lorda Vendibile di 350 milioni di Euro pari al 60% della produzione agricola regionale, 51 Cooperative con 7.952 soci.