Albenga Dreams: fantasy, comics & games ludicamente invadono la città

Conto alla rovescia per Albenga Dreams. L’evento Patrocinato dal AlbengaDreams 2015Comune di Albenga e organizzato dall’Associazione Culturale Governo Ombra si svolgerà nel weekend dell’11-12-13 settembre nelle piazze e nei palazzi del Centro Storico. Sarà una sorta di palio fantasy, un festival dedicato ai fumetti, alla letteratura, al gioco all’intrattenimento nel quale la città di Albenga vivrà immersa in un clima fantastico, con figuranti in costume, che interpretano i personaggi del cinema, del fumetto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tre giorni dedicati anche al mondo dei bambini, che potranno partecipare indossando i costumi carnevaleschi dei loro eroi preferiti. Cantine aperte, bar e ristoranti con menu a tema, e incontri con gli autori. Nella tre giorni fantasy si esibiranno in Piazza San Michele, dalle 19, i gruppi musicali The Midnight, (musica celtica), Shin Bishoonen (cover di sigle tv), e i tamburi giapponesi del maestro Mugen Yahiro; eccezionalmente RockInCentro, quest’anno è inserito all’interno della manifestazione Albenga Dreams.

Sarà presente ad Albenga la più famosa scrittrice italiana di genere fantasy, Licia Troisi, con oltre 3.500.000 di libri venduti, tra i quali le serie ambientate nel Mondo Emerso e altre opere molto amate, sabato alle 19 presso l’auditorium San Carlo. Ma non solo: oltre a lei hanno garantito la loro presenza numerosi scrittori e fumettisti di fama nazionale, tra i quali una rappresentanza degli sceneggiatori e disegnatori di Sergio Bonelli Editore, (Dylan Dog) per i festeggiamenti dei 15 anni della collana Dampyr.

Durante i tre giorni, sarà possibile visitare mostre di illustrazioni e tavole originali, ospitate presso le principali sedi di mostre d’arte del Centro Storico, Palazzo Oddo, Palazzo scotto Nicolari, e la sede dell’UCAI Piazza dei Leoni, dove sarà possibile incontrare gli autori e chiedere autografi. In Piazza San Domenico si potranno provare giochi da tavolo e videogiochi Nintendo nella ricca “Area Games”.

Saranno presenti i cosplayer, ospiti fissi dei principali eventi di questo genere: giovani che, con grande passione, interpretano i personaggi dei loro cartoni animati e fumetti preferiti riproducendone alla perfezione il look. Numerosi gruppi faranno animazione ricreando le scene dei film e telefilm più amati: Ghostbusters, Doctor Who, Avengers, e Il Signore degli Anelli.

Sono programmate conferenze, presentazioni di libri, musica dal vivo e spettacoli teatrali. Gli spettacoli si svolgeranno tutti le sere a partire dalle 18; mercatino, stand e Area Games saranno operativi dalle 15.