I Lions di Albenga aderiscono alla “Settimana della dignità dei bambini”

I Lions di Albenga aderiscono alla “Settimana della dignità dei Lions Club Settimana della Dignità dei Bambinibambini” promossa a livello mondiale. Accogliendo la proposta del Presidente Internazionale dell’associazione, che ha invitato i club di tutto il mondo a effettuare service per aiutare i giovani delle rispettive comunità, il Lions Club Albenga Host ha preso parte attiva alla settimana di sensibilizzazione sulla dignità dei bambini, in corso dal 30 agosto al 5 settembre 2015, effettuando una donazione alla Comunità alloggio delle Suore del S.S. Natale. Erano presenti alcuni soci del Lions Club Albenga Host e una rappresentanza dei giovani del Leo Club Albenga.

“Abbiamo voluto partecipare all’opera di sensibilizzazione su questo importante tema, dando il nostro piccolo contributo a una struttura cara al territorio, al fine di dare un sostegno concreto a chi agisce per il bene dei membri più vulnerabili della nostra società, e della nostra comunità: i bambini”, spiega Alessandro Colonna, Presidente del club ingauno per l’anno sociale 2015/16.

La Settimana della dignità dei bambini è un evento speciale di una Settimana di Service Lions a livello mondiale che ha preso il via il 30 agosto come parte della celebrazione del Centenario di Lions Clubs International e che darà ai Lions di tutto il mondo un’opportunità per prendere parte all’obiettivo del Centenario di Lions Clubs International di servire 100 milioni di persone entro il suo 100esimo anniversario.