Andora: sarà Enrico Ruggeri il protagonista di “Endless summer”

Andora. Sarà Enrico Ruggeri il protagonista di “Endless summer” il Enrico ruggeri_1consueto evento di fine estate, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Andora. Un concerto, ad ingresso libero, unica data in Liguria del cantautore, in programma domenica 6 settembre, ore 21.30, in piazza S. Maria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Com’è tradizione, l’Endless Summer inizierà nel primo pomeriggio, dalle 15.30, con le animazioni dedicate ai più piccoli: il trucca bimbi proposta da “Il Mondo di Alice” e la baby dance con Paolo Ricci DJ. Alle 19.00, ci sarà l’intervento musicale del gruppo “Regina di Cuori” con un tributo ai cantautori italiani, quindi alle 20.30, sul palco salirà Gianni Rossi che condurrà la premiazione del concorso “Castelli di…RiciclAndora” che ha visto gli stabilimenti balneari sfidarsi nella costruzione di sculture con materiali riciclabili. Ancora musica dal vivo fino alle 21.00, quindi Gianni Rossi riprenderà il microfono per presentare il concerto di Enrico Ruggeri, l’evento culmine della giornata che si svolgerà sul palco centrale sistemato in piazza S. Maria.

Enrico Ruggeri porta ad Andora il concerto “Pezzi di vita tour”, che ha già avuto uno straordinario successo nella sua versione teatrale con un repertorio che ripropone, come l’album omonimo, i maggiori successi della sua fortunata carriera musicale in cui ha firmato fra le più belle e significative canzoni della storia della musica italiana, dagli anni ’80 ad oggi.

Numerosissimi i successi fra i quali “Contessa”, “Vivo da re”, “Nuovo swing”, “Polvere”, “Mistero”, “Senorita”, “Il futuro è un’ipotesi”, “Si può dare di più”, “La donna Vera” e le recenti “Pezzo di vita” o il “Treno del nord” insieme a “Il Mare d’inverno”, “Quello che le donne non dicono” portate anche al successo da interpreti come Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

Canzoni molto amate dal pubblico e dalla critica, proposte con arrangiamenti nuovi in un concerto che si preannuncia particolarmente coinvolgente grazie alla ben nota grinta di Enrico Ruggeri che sul palco sarà accompagnato da Luigi Schiavone alla chitarra, Francesco Luppi alle tastiere, Fabrizio Palermo al basso e alle tastiere e Marco Orsi alla batteria.

Il calendario della manifestazioni di Andora non si chiude con il concerto di Enrico Ruggeri.

A settembre ci saranno altri eventi importanti: il 7 la chiusura dell’Estate Musicale Andorese con un Concerto Lirico a Colla Micheri con il soprano Mirella Di Vita, il 12 e 13 settembre il tentativo della Pro Loco di battere il Guinness dei primati realizzando la “Pista di Biglie più lunga del mondo”, quindi dal 24 al 26 settembre, la seconda edizione del concorso lirico T.O.S.C.A. ed il ritorno del Festival del Bonsai, in programma il 26 ed il 27 settembre, secondo evento a livello nazionale del settore.

Numeri da record sta registrando anche Palazzo Tagliaferro, con una media di 250 visitatori nelle giornate di apertura grazie al Centro di cultura contemporanea, con le mostre d’arte dedicate al Raggismo Russo ed ai temi dell’Expo ed alle spettacolari sculture di Antonio Lo Pinto ospitate dal Museo Mineralogico “Dabroi”. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.