Ceriale, musica: Riccardo Zegna, Joanna Rimmer e Caterina Comeglio sul palco di Peagna

Ultimi due appuntamenti della rassegna estiva organizzata dalla Pro Riccardo Zegna 02Loco, con il patrocinio del Comune di Ceriale, presso l’arena estiva C. Vacca.

Si inizia martedì 25 agosto, con inizio alle ore 21:30, con Black & White, duo piano e voce con Riccardo Zegna e Joanna Rimmer che, partendo dalla magica alchimia di alcuni compositori dei primi grandi musical, tipo George Gershwin e Cole Porter, a contatto con i grandi jazzisti come Ellington e Monk, hanno creato uno spettacolo dove trovano perfetta sintonia e collocazione la vocalità di Joanna Rimmer ,personalità musicalmente esuberante, e Riccardo Zegna, che affronta questo percorso con sapienza, riproposizione storica e stilistica e tecnica strumentale, sia nel ruolo di accompagnatore che di solista.

Si prosegue il giorno dopo, mercoledì 26 agosto, sempre alle ore 21:30, un altro Duo piano e voce con Caterina Comeglio e Luca Casarotti, che proporranno uno spettacolo che spazierà dalla musica spagnola a cover in stile jazz di Bruce Springsteen e De André.
Caterina Comeglio, milanese di nascita, è stata esposta alla musica jazz fin dalla tenera età. A soli 19 anni si trasferisce in Gran Bretagna e frequenta il corso di FPS al Trinity College of Music di Londra sotto la guida di Nia Lynn e Simon Purcell. L’anno successivo inizia il BA (Hons) laurea Jazz al Leeds College of Music.
Nell’agosto 2011 registra il suo primo album, intitolato “Notte Bianca”.

Advertisements

L’ingresso per entrambe le serate è gratuito.