“La notte del circo”: atmosfera di sfida alla vigilia del ritorno del carnevale estivo di Andora

Andora. C’è atmosfera di sfida alla vigilia del ritorno del carnevale circAndoraestivo di Andora che,con il titolo “La notte del circo”, domenica 23 agosto, alle ore 20.30, trasformerà l’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro nella pista di un circo felliniano. Bagni marini, associazioni Andoresi, gruppi di turisti e residenti stanno preparando in gran segreto i loro carri, allestiti rigorosamente su Api Piaggio. Ognuno vuol fare la sua uscita a sorpresa per meravigliare il pubblico e conquistare il titolo di miglior carro.

La sfilata dei carri invaderà la zona a Ponente di Andora e parte della sua passeggiata a mare.
Sarà una notte goliardica, ideata dalla Pro Loco di Andora, con il patrocinio del Comune, che  inizierà nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, dove dalle 20.30, ci saranno animazioni circensi con lo spettacolo per bambini di “Fortunello e Marbella”, la baby dance, il trucca bimbi, lo show di trapezzista e la musica dance proposta da “Pablo DJ” che mixerà direttamente da una sua postazione ricavata, naturalmente, da un’Ape. Ci sarà anche il gioco delle torte in faccia per raccogliere fondi a scopo benefico.

Il Corteo dei carri allegorici, seguiti dai gruppi, partirà nei pressi di Largo Milano intorno alle 21.30. Battaglie di coriandoli, dunque, lungo via Fontana, in piazza Santa Caterina, in via Caprera, in via Vicolo delle Vignette, sulla passeggiata a mare nel tratto fra vicolo Vignette e via Sardegna, in un percorso ad anello che tornerà in largo Milano.

Advertisements

Al termine della sfilata, nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, si svolgerà la premiazione del Miglior Gruppo e del Carro allestito. Il carnevale si chiuderà con una serata di ballo in maschera.