Ceriale: serata di premiazione per le sesta Rassegna Teatrale “In scena!”

di Paolo Almanzi- Si svolgeranno domani sera (inizio alle ore 21 e Premiazione 2014 (2)30, in Piazza della Vittoria) le premiazioni della sesta Rassegna Teatrale “In scena!”, divenuta in pochi anni un appuntamento sentito e prestigioso. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, grazie al patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune, ha portato quest’anno, sul palco cerialese, sei compagnie provenienti da tutto il Nord Italia. Nel corso della serata verranno conferiti i riconoscimenti alla migliore attrice, al miglior attore ed alla miglior commedia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Commissione, presieduta dal Direttore Artistico Elio Berti, ha già reso note le nomination. Quale migliore attrice sono state nominate: Grazia Campi (Giggia in “Maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia); Daniela Colombi ( Maggie in “Colto in flagrante” di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano) e Fiorenza Siri (Kate Banks in “Amore in soffitta”, fantasia di Neil Simon, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Seinscena di Savona). Le designazioni dei tre migliori attori sono state per Carlo Ferrara ( George in “Colto in flagrante” di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano), Gianpaolo Nitto Lasagna (Stefano in “Maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia) e Salvatore Vastola (Eugenio Carcioffola in “Polvere di stelle, dal café chantant al varietà”, liberamente ispirato al film diretto da Alberto Sordi e Monica Vitti, portata in scena dalla Compagnia Teatrale I melannurca di Torino).

Queste infine le nomination per la migliore commedia: “Amore in soffitta” (fantasia di Neil Simon, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Seinscena di Savona), “Colto in flagrante”(di Derek Banfield, portata in scena dalla Compagnia Teatrale AttoRe’ di Vigevano) e “Maneggi per maritare una figlia” (di Nicolò Bacigalupo, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Igobbi di Arquata Scrivia). La serata ospiterà anche lo spettacolo di fine anno degli allievi del corso di orientamento all’arte del Teatro Ambra di Albenga “La nostra Cenerentola”, per la regia di Giorgio Caprile e Mario Mesiano, su un adattamento di Giorgio Caprile.