Loano: Daniele Debernardi presenta lo spettacolo “Hansel e Gretel”

Loano. Mercoledì 19 agosto, a Loano, si svolgerà un nuovo Hansel e Gretelappuntamento della stagione di teatro ragazzi nell’Arena Estiva Giardino del Principe. Alle ore 21.30, Daniele Debernardi presenterà lo spettacolo “Hansel e Gretel”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Dalla fiaba più commestibile dei fratelli Grimm, dove la carestia si mescola con l’ingordigia e l’elemento conduttore è l’assenza/presenza di cibo, è nato questo spettacolo dal sapore “antico” e “povero”. – Spiega Daniele Debernardi – L’habitat di Hansel e Gretel, i due fratellini protagonisti di questa storia, e di tutti gli altri personaggi del racconto: è la miseria. Tutti inseguono “tre soldi” che fanno disperare chi li possiede e rappresentano l’illusione della ricchezza materiale. Allora la fantasia ha il sopravvento e si intravedono nel bosco, come un miraggio, grandi case di cioccolata e marzapane, si corre il rischio di essere mangiati da vecchie affamate e malintenzionate, si cerca di sognare e si comincia a cantare… per dimenticare.”

È in questo contesto che il Teatrino dell’Erba Matta ha realizzato uno spettacolo comico, pieno di vita e musica, tanta musica, tutta cantata dal vivo.

Quasi in un magico gioco di metamorfosi tutti i personaggi, pupazzi in lattice e gommapiuma oppure maschere dello stesso materiale indossate con rapidità e trasformismo, fuoriescono dagli oggetti accatastati sopra un carretto posto al centro della scena.

La serata è a ingresso gratuito ed è inserita nel progetto “Loano per la Famiglia”, promosso dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, è organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.