Ceriale: domani la premiazione della decima edizione del Concorso Letterario

Ceriale. Mercoledì 19 agosto, alle ore 21:30, al Teatro C.Vacca, si Mario Mesiano e The-Dance-Studio - 2013chiuderà la decima edizione del Concorso Letterario indetto dalla Pro Loco, grazie al patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale.

Condurrà la serata l’attore Mario Mesiano che introdurrà le letture dei racconti vincitori, eseguite da Daniela Bruzzone, Maria Rita Patrone e Simonetta Pozzi.

Accompagneranno la narrazione le allieve della scuola The Dance Studio, su coreografie di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.

Advertisements

Quest’anno i racconti dovevano ispirarsi ad un incipit di Luca Bianchini, tratto dal romanzo “Io che amo solo te”, del quale è in lavorazione la trasposizione cinematografica che uscirà nelle sale il prossimo autunno.

Il primo premio, consistente in un assegno del valore di €.500, è stato assegnato a Benedetto Mortola di Camogli (Ge), per il racconto “Sotto il sole di giugno”; al secondo posto Giovanni Barlocco di Genova, per il racconto “Ninella e il maestrale” ed al terzo posto Valentina Meloni di Castiglion del Lago (Pg) con “La Madonna delle conchiglie”.

Oltre 170 i racconti partecipanti, da ogni parte d’Italia. Inizio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito.