Albenga Jazz Festival: stasera festa in vico del Collegio con gli istrionici Ukulele Lovers

Albenga. Questa sera, lunedì 17 agosto, alle ore 21,15 serata di UKULELE-LOVERS_01apertura di Albenga Jazz Festival con gli Ukulele Lovers, le celebri chitarrine hawaiane, che tanto entusiasmo hanno suscitato nelle precedenti edizioni con la loro straordinaria capacità di entusiasmare e coinvolgere il pubblico. Il concerto – organizzato come sempre da Le Rapalline in jazz in collaborazione col Comune di Albenga – avrà luogo in una ambientazione particolarmente suggestiva, in vico del Collegio presso la Cantina dei fieui di caruggi.

“L’idea è nata lo scorso anno – sottolinea Barbara Locci anima dell’organizzazione – quando, dopo una cena nel vicolo con i sempreverdi monelli ingauni, gli Ukulele Lovers improvvisarono un concertino attirando tantissime persone. Perciò quest’anno ripeteremo l’esperienza e riempiremo di musica un angolo di Albenga a volte problematico. Un modo per dare vita alla nostra città!”.

Entusiasti di questa scelta i fieui: “Anche quest’anno ceneremo con piacere con gli Ukulele Lovers, ormai diventati amici della città e della nostra cantina e poi … buona musica ed allegria”. La serata si concluderà con pesche e pigato per tutti, grazie alla collaborazione della Coldiretti e del suo Presidente regionale Gerolamo Calleri. I due appuntamenti successivi di Albenga Jazz Festival si svolgeranno nello splendido scenario di Piazza San Michele. Il 18 agosto si esibirà il quartetto Blue Naif e il 19 toccherà alla Guido Pistocchi Band.

Advertisements