Albenga Jazz festival: i Blue Naïf saranno i protagonisti della prima serata

Albenga. Il programma dell’Albenga Jazz Festival subisce, per cause bluedi forza maggiore, una variazione: l’annunciato ospite Robert Bonisolo è infortunato, per cui la sera del 18 agosto in Piazza san Michele si esibiranno i Blue Naïf. Il quartetto veneto si era già esibito in una delle edizioni precedenti, ma in una serata funestata dalla pioggia, per cui aveva dovuto rinunciare alla piazza per esibirsi al chiuso, limitando il numero dei partecipanti.

I Blue Naïf sono Mattia Martorano, violino, Fabio Rossato, fisarmonica, Andrea Boschetti, chitarra e Alessandro Turchet, contrabbasso. Suonano una riuscita miscela di swing gitano e ritmi sudamericani, alternando composizioni proprie, classici dello swing come “After you’ve gone” e brani di autori contemporanei tra cui Chick Corea, Richard Galliano e Bireli Lagrene. Quattro musicisti tecnicamente ottimi ed espressivi, che faranno passare al pubblico di Albenga una grande serata di musica.

Ricordiamo inoltre il contest fotografico, aperto a tutti, legato al festival: per saperne di più visitate il sito www.rapallinejazzfestival.com oppure contattate il responsabile Dennis Sciarra, dennisciarra@gmail.com cell. 3459337738.

Advertisements