Ceriale, Peagna: Isabella Macchi chiude il Festival dei Monologhisti

Ceriale. Domani, mercoledì 12 agosto, ultimo appuntamento della isabella-macchiseconda edizione del Festival dei Monologhisti,organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sarà Isabella Macchi a chiudere la serie di quattro spettacoli con “Lucky love”, un monologo scritto, diretto ed interpretato dalla stessa Isabella Macchi, dove Adelina, ottantaquattro anni di vita e 63 anni di matrimonio, perde ogni certezza: Antonio, suo marito, se ne è andato. Cosa porta un uomo di 85 anni a lasciare la moglie? Cosa riesce a mettere in discussione di sé una donna abbandonata? Possono l’amore e la passione mantenersi intatti per molti anni, senza raccontarsi bugie, senza diventare ipocriti? La storia ci racconta quanto le individualità possono essere compromesse dalla vita di coppia e come, nel tempo della separazione, si riesca a guardare alla relazione con occhi diversi, con obiettività.

Isabella Macchi ha un’esperienza di teatro lunga dieci anni, dove ha spaziato da “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare a “Lo zoo di vetro” di Tennesee Williams, da “Signor Perelà!?”di Aldo Palazzeschi fino a “Zoo Woobinda”di Aldo Nove, con registi del calibro di Giovanni Balzaretti, Antonio Syxty, Jurij Ferrini e Cesare Ronconi, senza dimenticare le esperienze
nel cinema (“Ci vuole un gran fisico”, commedia per la regia di Sophie Chiariello, con Angela Finocchiaro) o la televisione(spot per Mc Donald’s e “Terzultima pagina”, per la regia di Riccardo Vicentini ed Alioscia Mazzetto).