Alassio: un nuovo parcheggio per la frazione di Moglio

Nuovo parcheggio per la frazione di Moglio, ad Alassio. Nelle scorse Moglio_(Alassio)-P1010631settimane, ha preso il via il cantiere, a cura della Impresa Mainetto Snc, relativo alla costruzione di un parcheggio pluripiano in Via F. Airaldi, nella frazione di Moglio ad Alassio.

“Si tratta di un nuovo parcheggio pubblico che sarà realizzato su un piano seminterrato e a pian terreno”, spiega Gianni Aicardi, Consigliere Comunale incaricato ai Lavori Pubblici. “L’operazione, voluta dall’Amministrazione Comunale, serve a sistemare un’area che precedentemente veniva già utilizzata come parcheggio, e porterà a ottenere quasi il raddoppio degli stalli presenti: dai 25 posteggi iniziali, dopo l’intervento ce ne saranno in tutto 45, tutti pubblici, a disposizione della comunità e dei turisti”.

Nelle ultime settimane sono state eseguite le lavorazioni inerenti gli scavi di sbancamento e la realizzazione dei muri di contenimento al piano terra. Con l’approssimarsi delle ferie di agosto e il conseguente afflusso di turisti, gli operai hanno provveduto a mettere in sicurezza il piazzale del parcheggio e a rendere fruibile l’area alla sosta degli automezzi – utilizzabile provvisoriamente, come parcheggio a cielo aperto – fino al 30 agosto. Dal giorno successivo, 31 agosto, il piazzale dovrà essere sgomberato dai mezzi in sosta poiché riprenderanno i lavori per la posa del solaio e l’ultimazione del nuovo parcheggio.