Andora, “Sotto l’Archetto”: Enzo Mellillo racconta la storia di Giovanna Romanato

Andora. Enzo Mellillo, giornalista del TG3 Regionale della Rai, sarà ospite il 9 agosto, ore 21.00, della rassegna “Sotto l’Archetto” ospitata nel piccolo anfiteatro sotto l’Archetto di Piazza S. Rita ad Andora. La serata avrà un introduzione musicale a cura della giovane e talentuosa arpista Andrea Giulia Pietrobon. L’ingresso è libero.

Intervistato da Cristiano Bosco, Mellillo presenterà il libro “la Farfalla nel bozzolo d’acciaio”, «coinvolgente racconto dedicato a Giovanna Romanato, donna grintosa e solare malgrado le prove a cui la vita l’ha sottoposta. Natanel 1946 a Genova, nel quartiere storico di Borgo Incrociati, all’età di soli dieci anni la poliomielite le provoca gravissime conseguenze, che la costringono a vivere in un polmone artificiale. Giovanna Romanato vive da allora, con dignità e coraggio straordinari la sua condizione. Il libro intervista “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” vuole testimoniare un esempio di vita luminosa malgrado il buio della malattia. I diritti d’autore del libro verranno devoluti interamente a Giovanna Romanato».

La rassegna “Sotto l’Archetto” è organizzata dagli assessorati alla Cultura e Manifestazioni del Comune di Andora in collaborazione con MWAY.

Advertisements