Albenga, un Mare di Emozioni con “Marinai vs Pirati”nel lungomare ingauno

Albenga. Prende il via l’8 agosto l’evento estivo “Un Mare di dosso lungomare AlbengaEmozioni “Marinai vs Pirati” manifestazione organizzata dal comune di Albenga e che coinvolgerà il Lungomare ingauno. Spiega il programma entrando nel dettaglio del singolo evento Alberto Passino delegato al Turismo: “dopo la prima edizione sperimentale del 2014 l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Cangiano ha confermato questo evento che quest’anno si snoda su tutto il lungomare e durerà 3 giorni . Abbiamo organizzato la manifestazione in collaborazione con i Bagni Marini, i commercianti del lungomare, Lega Navale Italiana, Circolo Nautico. Vi saranno alcune variazioni e modifiche alla viabilità che prevede la chiusura al traffico e divieto di sosta dalle ore 19 fino alle 2,00 ogni giorno dall’8 al 10 agosto compreso”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Già da venerdì 7 sera il lungomare inizierà ad animarsi per l’allestimento degli stand gastronomici e per i gazebo degli espositori dell’Associazione Eventi e della Luna.
Spiegano dall’Ufficio Turismo: “sono ben 3 le postazioni musicali: in Lungomare A. Doria a cura del VUGA(marinai) musica DJ il palco centrale posizionato di fronte alla Fondazione XXV Aprile ACLI Alfa Romeo, ed una postazione davanti al Caprice DJ (pirati), mentre nei Bagni Italia il Liscio (marinai) da Lungomare A. Doria sino al Lungomare C. Colombo si snoderanno stand gastronomici di ogni tipo con preparazioni culinarie che vanno dalle salamelle alle paelle di pesce ai ravioli di borragine, le patatine fritte, i Mac Ninus e gli Hamburger di Angus , fritti misti , farinata, bomboloni, e ancora : cassate e cannoli siciliani, macedonie di frutta tutto al ritmo della musica e con i giochi degli artisti di strada oltre che alla Street band ed altre animazioni”.

Momento dedicato alla bellezza maschile, quando sul palco centrale l’8 agosto andrà in scena la selezione regionale “ Il + bello d’Italia “, mentre il 9 agosto il comico Bruce Ketta direttamente da Zelig farà divertire il pubblico con le sue gags; a seguire il gruppo locale dei 7 years Unlike. Lunedì 10 agosto si esibirà il gruppo torinese i “Via Emilia” , mentre nella postazione del Caprice si alterneranno i DJ . Tutto il lungomare sarà in festa : musica al Galeone di Messina, da Emanuela la Tabaccheria, in collaborazione col Sole Mare, degustazione di Sigari con vari marchi di Rhum e Whisky mentre dall’altro lato del lungomare dal Caffè Noir allestimento di un angolo di degustazione sigari e liquori.

“La mappa di punti di degustazione gastronomica copre tutta la passeggiata a mare e per turisti e residenti sarà una tre giorni all’insegna del buon cibo, della musica e di un sano divertimento, il tutto a soli due passi dal mare”, conclude Passino.
.