Albenga: Barbara Fiorio presenta il suo nuovo romanzo, “Qualcosa di vero”

La scrittrice Barbara Fiorio fa tappa ad Albenga per presentare il suo Barbara Fiorionuovo romanzo. Venerdì 7 agosto alle ore 21.30, al Caffè Letterario Ai Giardinetti di Piazza del Popolo ad Albenga, si svolgerà l’incontro con l’autrice Barbara Fiorio, che presenterà il suo romanzo “Qualcosa di vero”, pubblicato nel 2015 da Feltrinelli. A dialogare con lei, oltre al giornalista Cristiano Bosco, anche la nota scrittrice ingauna Cristina Rava.

“Giulia è una pubblicitaria scombinata. Rebecca è una bambina che non si accontenta delle solite storie. Un pianerottolo. Un incontro. E, da tenere segreto, qualcosa di vero”. Così si presenta il romanzo, che parla di fiabe, e che racconta la storia dell’insolita amicizia tra Giulia e la piccola Rebecca.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Albenga, è frutto della collaborazione tra Libreria San Michele, il giornalista Cristiano Bosco e il Caffè Letterario Ai Giardinetti; artwork a cura di Anna Halley’s Art.

Advertisements

L’AUTRICE – Barbara Fiorio (Genova, 1968), formazione classica, studi universitari in graphic design, un master in marketing communication, ha lavorato per oltre un decennio nella promozione teatrale ed è stata la portavoce del presidente della Provincia di Genova. Tiene corsi e laboratori di comunicazione e di scrittura creativa. Ha pubblicato il saggio ironico sulle fiabe classiche C’era una svolta (Eumeswil, 2009) e i romanzi Chanel non fa scarpette di cristallo (Castelvecchi, 2011) e Buona fortuna (Mondadori, 2013). Per Feltrinelli ha pubblicato Qualcosa di vero (2015). I suoi libri sono tradotti in Spagna e in Germania.