Ceriale: a Peagna concerto di Monia Russo

Mercoledì 5 agosto, con inizio alle ore 21:30, all’Arena C.Vacca di monia russoPeagna, Monia Russo si esibirà in un concerto. L’ingresso è libero.

Dotata di una voce calda e accattivante che risente di influenze soul, Monia Russo ha già collezionato numerose partecipazioni e premi nel corso di manifestazioni regionali e nazionali. Nella primavera del 2004 semifinalista, poi finalista regionale e nazionale, dove ottiene il “Premio della critica”, nella IX edizione del Festival degli interpreti “Voci nuove per Mimì”.

Nello stesso anno è finalista nazionale a Fiuggi e vince la fascia come “Migliore interprete sezione canto”.

Nel 2005 si classifica al secondo posto duettando, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, su “Chiedi chi erano i Beatles”, al “Festival di Castrocaro Terme, voci e volti nuovi”.

Nel settembre 2005 partecipa alle selezioni dell’Accademia di Sanremo: su circa 500 concorrenti si qualifica come finalista accedendo, di diritto, prima sanremese che entra nella storia del Festival di Sanremo, al 56° Festival della Canzone Italiana – Categoria Giovani – e qualificandosi semifinalista con il brano “Un mondo senza parole”.

Nel 2008 torna a calcare il palco dell’Ariston accanto a Povia con “Luca era gay”. Sempre con Povia, nel 2010, presenta il brano “La Verità”. Ora sta lavorando ad un progetto come solista, un album tutto suo, magari da presentare alla prossima edizione del Festival.