Andora, torna la rassegna “Sguardi Laterali”; tra gli ospiti Gambarotta, Sabina Guzzanti e Aldo Cazzullo

Andora. Bruno Gambarotta, Sabina Guzzanti, Aldo Cazzullo sono fra bruno gambarottai protagonisti della Rassegna “Sguardi Laterali” – Incontri con l’autore che venerdì 31 luglio, torna nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro di Andora organizzato da “Palazzo Tagliaferro” e l’Assessorato alla Cultura dei Comune di Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La presentazione del libro di Bruno Gambarotta “Ombra di Giraffa” si preannuncia come una serata piacevole che permetterà al pubblico di conoscere una romanzo assai coinvolgente e di ripercorrere con l’autore un pezzetto di storia dell’amata Rai, partendo proprio dal suo periodo in “bianco e nero”.

“Ombra di giraffa” narra di una straordinaria storia umana e professionale di quella RAI vissuta in prima persona dall’autore dagli anni ’60 fino alla notorietà. Una Rai di grandi trasmissioni in cui c’erano ancora i microfoni “a giraffa” che pendevano dall’alto come un collo di giraffa. Talvolta, protagonisti delle trasmissioni televisive sbagliavano collocazione e allora sul loro viso si vedeva l’ombra del microfono. E qualcuno gridava “ Ombra di Giraffa”” per mettere sull’avviso.

Bruno Gambarotta sarà intervistato da Claudio Porchia. L’ingresso è libero.

Il calendario proseguirà nel mese di agosto con Sabina Guzzanti che l’11 agosto presenterà il suo film “La trattativa” che la vede in veste di regista e protagonista, quindi martedì 18 agosto con Raffaella Fenoglio e l’intervento musicale di Gianni Martini che presenta “Pan e Pumata”. Il 20 agosto sarà la volta di Pier Paolo Cervone e il suo libro “L’Italia in Guerra” ed in 27 agosto del giornalista del Corriere della sera Aldo Cazzullo che presenta sul libro “Possa il mio sangue servire” ed. Rizzoli.