“Happy new fear”: a Peagna torna Davide Mancini

Ceriale. Una radio viene occupata: lui, lo speaker, il Conte, ferma il SONY DSCtempo, provoca, racconta, scuote le coscienze. È la voce guida che collega le tre storie raccontate, storie lontane, ma quanto mai vicine ad ognuno di noi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si riflette sull’alienazione della vita quotidiana che non permette, anzi impedisce, di guardarsi dentro.

È per questo che Mancini porta in scena un barbone che chiede elemosina. Il pubblico diventa complice da subito. Il barbone, a cui l’attore regala una veritiera interpretazione, interagisce direttamente con il pubblico, prima divertito, poi imbarazzato dalle parole forti ma quanto mai vere che l’uomo pronuncia.

Per cui difficilmente riusciremo a capire quando rideremo alle spalle di queste vittime consenzienti del nostro tempo di crisi e di paura, quando piuttosto rideremo assieme a loro, e quando invece rideremo di noi stessi.

Così, sotto il divertimento feroce, il grottesco e lo humour nero, spunterà una visione inquieta del tempo in cui viviamo.

È questo lo spettacolo che Davide Mancini propone al teatro C.Vacca di Peagna, all’interno della seconda edizione del festival dei monologhisti, organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo. Davide Mancini ritorna dopo il successo dello scorso anno, con il monologo dedicato all’indimenticato Costante Girardengo.

Appuntamento da non mancare, mercoledì 29 luglio, con inizio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito.