Festa dell’Agricoltura: il filo conduttore sarà “La Spesa in Campagna – La proposta CIA per la Filiera Corta”

Giovedì 30 luglio, alle 18.30, nel parco Villafranca di Garlenda, il Depuratore ingauno panoramica costa1 xG00convegno “La Spesa in Campagna – La proposta CIA per la Filiera Corta” aprirà la X edizione della Festa dell’Agricoltura, la manifestazione per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali organizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori.

Dopo il saluto del presidente provinciale CIA Savona Mirco Mastroianni, l’intervento del vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale aprirà ufficialmente l’incontro.

Il presidente di CIA Liguria Aldo Alberto esporrà le ragioni dell’iniziativa, mentre il presidente nazionale di Spesa in Campagna Matteo Antonelli illustrerà il tema “La spesa in campagna, uno strumento per le imprese”.

Advertisements

Dopo l’intervento del responsabile in Liguria di Spesa in Campagna Giorgio Scarrone per descrivere i “Mercati di vendita diretta, un sistema a servizio delle imprese”, il responsabile fiscale di CIA nazionale Massimo Bagnoli chiarirà il significato di “Vendere insieme, vendere meglio: le regole e le opportunità”.

Dopo l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, il presidente nazionale CIA Secondo Scanavino chiuderà il convegno illustrando “L’impegno della CIA per prezzi giusti ai consumatori, redditi adeguati ai produttori”.