Rassegna Teatrale In scena: a Ceriale “Polvere di stelle!”

Il quarto appuntamento della Rassegna Teatrale “In scena!”, PDS280211 (448)organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune, prevede uno spettacolo del tutto inedito per il palcoscenico cerialese.

Venerdì 24 giugno, in Piazza Eroi della Resistenza (Pineta), sarà in scena “Polvere di stelle!”, dal Cafè chantant al Varietà, uno spettacolo liberamente ispirato al film diretto da Alberto Sordi con Monica Vitti.

A portarlo in scena sarà la Compagnia Teatrale I Melannurca di Torino, per la regia di Antonio Giuliano. La vicenda è ambientata durante la seconda guerra mondiale quando, in seguito alla chiusura di molti teatri, Felice Panzanella, capocomico di una compagnia di prosa, è costretto a ripiegare sul varietà, accettando le rare offerte lavorative disponibili.

Advertisements

Costruita la compagnia di artisti vari o presunti tali, il gruppo si ritrova a fare uno spettacolo nel teatro privato di un nobile decaduto, in uno sperduto paesino dell’Abruzzo, proprio nel cuore della guerra e, di ritorno a Napoli, in un café chantant di Pozzuoli. Riusciranno, tra tante difficoltà, ad affrontare la scena e a far divertire il pubblico, dimenticando la fame?

L’inizio è previsto per le ore 21:30.L’ingresso è gratuito.