A Loano doppio appuntamento musicale

Giovedì 23 luglio, a Loano doppio appuntamento musicale. Alle ore coro polifonico citta di Loano21.00, nell’ Oratorio Nostra Signora del Rosario (Cappe Turchine) si svolgerà il concerto del Coro Polifonico Città di Loano, che eseguirà lo “Stabat Mater” del compositore siciliano Emanuele Rincón d’Astorga e la “Messa” dell’autore austriaco Franz Joseph Haydn.

L’esecuzione dei due celebri brani vedrà la presenza dei solisti del coro: Manuela Delrio, Ivonne Battisti (soprano), Margherita Battisti, Anna Soave (contralto), Luigi Muratorio (tenore), Simone Delmonte (basso). Il concerto vocale di musica sacra sarà accompagnato dal quartetto composto da 1° e 2° violino, viola, violoncello, contrabbasso, organo. Direttore del coro sarà il Maestro Mattia Pelosi.

Sempre alle 21.00, sul Lungomare, in Orto Maccagli, si svolgerà il concerto del gruppo musicale folk U Gunbu de Löa- Verzi. Formato da appassionati che promuovono la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana, il gruppo eseguirà un repertorio molto vasto, spaziando tra le melodie più note del repertorio dialettale italiano: da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”.