Laigueglia: ultimi preparativi per il tradizionale “Sbarco dei saraceni”

Il 7 agosto dalle ore 22.00 a Laigueglia, in zona molo cittadino, laigueglia a1 00inizierà l’edizione 2015 dello “Sbarco dei saraceni”, una rievocazione storica in costumi d’epoca.

La serata sarà coinvolgente e ricca di eventi. I partecipanti alla manifestazione saranno divisi in due schieramenti, gli “autoctoni” e gli “invasori turchi”, si scontrano sulla riva del mare ingaggiando una battaglia di palline di gomma piuma, con il favore della notte illuminata da grandiosi spettacoli pirotecnici sullo specchio acqueo; tutt’intorno risuona un inquietante battere di tamburi, mentre un “incendio” divora il Bastione, monumento storico progettato dai Laiguegliesi proprio nel 1500 per esigenze difensive, e molto altro ancora.

Con concerti musicali di vario genere e apertura di negozi ed esercizi pubblici, Laigueglia rimarrà accesa per tutta la notte e tutto il paese sarà coinvolto e addobbato in tema.

Advertisements

La serata è organizzata dal comune di Laigueglia, con la direzione artistica di Eccoci eventi, ed il supporto di tutte le associazioni e assistenze cittadine.