Andora: Concerto di flauti ed arpa con la “Resonanza Ensemble Onlus”

Venerdì 24 luglio alle ore 21.00, presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Andora, in via dei Mille 11, la “Resonanza Ensemble Onlus” si esibirà in un concerto dal titolo “L’ironia e la pietà. Il contrasto degli affetti tra barocco e classicità” di flauti ed arpa dedicato alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus (www.sacrafamiglia.org), Centro riabilitativo per disabili cognitivi adulti che, in Liguria, ha due sedi, una ad Andora e una a Pietra Ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Resonanza Ensemble Onlus è un’associazione di artisti, prevalentemente musicisti, che offre concerti di musica classica alle persone disagiate, in particolare ai disabili ed ai minori in stato di abbandono.

Venerdì 24 gli artisti Anna Mancini, Comaci Boschi (Flauti) e Lorenzo Montenz (Arpa) interpreteranno arie e sonate di Arcangelo Corelli, Raffaele Galli, Antonio Vivaldi, Georg Philipp Telemann e Nicolas-Charles Bochsa.

Anna Mancini si è diplomata in flauto al Conservatorio “A. Boito” di Parma. Diploma d’onore all’Accademia Chigiana di Siena nella classe di S. Gazzelloni, si è poi perfezionata a Vienna, a Venezia e a Basilea. Autori quali F. Margola, G. Maselli, D. Zanettovich, B. Rettagliati, G. Mora e J. Guillou le hanno dedicato loro composizioni. E’ docente di flauto al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

Comaci Boschi si è diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e si è poi perfezionata a Modena nell’Istituto “O. Vecchi”.

Lorenzo Montenz ha iniziato giovanissimo gli studi musicali diplomandosi in arpa con il massimo dei voti e lode al Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza nella classe della prof.ssa A.M. Restani e si è perfezionato presso la Guildhall Accademy di Londra nella classe del prof. D. Watkins e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con la prof.ssa E. Zaniboni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Andora, si inserisce all’interno della “Rassegna solidale estiva” di Fondazione Sacra Famiglia Onlus che terminerà il 25 agosto con uno spettacolo di cabaret dell’attrice, divenuta famosa anche grazie alla sua partecipazione a Colorado Caffè, Rita Pelusio, intitolato “Eva. Diario di una costola”.