Laigueglia, terza serata per “Queste Piazze Davanti al Mare”: sul palco, Dario Vergassola

La rassegna Queste Piazze Davanti al Mare continua a stupire: ieri marina reisera grandi emozioni con la bravissima Marina Rei, una carica di energia ha avvolto la piazza con la musica della cantautrice, che si è esibita suonando la batteria. Subito dopo altre emozioni con la delicatezza di Roberta Alloisio e la maestria alla chitarra di Armando Corsi. A chiudere la serata l’ironia di Franco Boggero, accompagnato da una band coinvolgente: hanno stupito e fatto sorridere il gremito pubblico della rassegna.

Ed eccoci arrivare all’ultima serata: sabato 18 Luglio alle ore 17,30 in Piazza Cavour, assisteremo alla presentazione del libro “L’ultimo giorno di Luigi Tenco” di Ferdinando Molteni, l’autore, accompagnato da Elena Buttiero al pianoforte, canterà alcune canzoni di Tenco. A seguire Dario Vergassola presenterà il libro “La ballata delle acciughe”.

La sera alle 21,15 in piazza Musso, sarà caratterizzata in apertura da “Le Canzoni da Marciapiede”, uno spettacolo raccontato dalla musica de “Le Canzoni da Marciapiede”, con la voce della cantattrice Valentina Pira e il pianoforte di Andrea Belmonte, impreziosito dagli interventi della piccola Alice Belmonte, voce, violino e clownerie! A seguire Filippo Andreani cantautore comasco dalla forte personalità che con la propria musica ben compenetra un amore per la più classica vena autorale classica e con sonorità rock che rimandano alla più vivida tradizione della pianura lombarda ed emiliana. Autore di un nuovo disco dai toni sinceri ed emozionanti ne presenterà alcuni dei brani più rappresentativi.

Advertisements

La serata proseguirà con l’intervento in pieno stile teatro canzone da parte del mitico Dario Vergassola che coniugherà la propria verve da vero front man e graffiante esponente della canzone demenziale con accenni tipici del teatro canzone. Per concludere la terza serata si è pensato ad una vera e propria chicca, l’oramai collaudato spettacolo dell’istrionico cantautore Mirco Menna dedicato a Domenico Modugno un vero e proprio recital dedicato al “papà” di tutti i cantautori dal titolo “Io, Domenico e Tu”. L’artista sarà accompagnato in questo emozionante percorso da un quartetto di musicisti di raro pregio.