Notte Italiana: a Loano musica e gastronomia “made in Italy”

Sabato 18 luglio, a Loano, si svolgerà la quarta edizione dell’iniziativa LOANO NOTTE ITALIANA“Notte Italiana”, promossa dall’Associazione Vecchia Loano e dall’A.S.T.L. LiguriaWebTv con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sul lungomare e nelle vie del centro, saranno protagoniste musica e gastronomia “made in Italy”. Dalle 16.00 fino a notte tarda, la Notte Italiana offrirà intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici.

Il cuore della manifestazione sarà rappresentato dagli stand allestiti sulla passeggiata, dalle ore 16.00, con i prodotti enogastronomici regionali d’eccellenza (D.O.C. e I.g.p.) provenienti da tutta Italia. Anche le attività commerciali e i pubblici esercizi aderenti all’iniziativa allestiranno punti di degustazione.

La sera, dalle 21.30, la musica dal vivo animerà il lungomare e le vie del centro. Tante le postazioni musicali: sul Molo Francheville e da Revolution 2.0 si terrà il concerto del duo Shameless, i Caffè 900 e Blue Jeans ospiteranno gli Hemingway e il Class Cafè la  rock band Many Keens.
Proseguendo l’itinerario nell’intrattenimento musicale si incontreranno gli Oro Nero da Vittorino wine bar e i Vespu Surdu al Ristorante Mare e Timo.

Il dj Santoro animerà La Marinella, Chiuto il Ristorante Sirena, i Why Fly i Bagni Medusa. Inoltre, i Turn Around suoneranno nei Bagni Murena, Ray Fiore si esibirà nel Bar Rino così come Jessica Grisolia sarà la protagonista in via Garibaldi e gli Italian Jazz nel Bar Warma. Per i più piccoli ci sarà la Baby dance nella Gelateria Dario.

Sempre sul lungomare, nei pressi della Casetta dei lavoratori del mare, si svolgerà la Muscolata d’estate, organizzata dalla Confraternita dei Turchini. La ricetta è quella tradizionale ligure e in particolare quella dei pescatori loanesi. I muscoli saranno insaporiti da pomodorini, aglio, prezzemolo, olio extravergine e vino bianco locale.

Sempre sulla passeggiata, dalle ore 9.00 sarà allestito il Mercatino degli Artigiani.