Andora: musica, arte e letteratura unite a Colla Micheri,

Andora. Musica, arte e letteratura unite a Colla Micheri, mercoledì Marco Camastra15 luglio, con l’evento che prevede, alle ore 21.15, l’inaugurazione della mostra d’arte “L’Urlo” di Marian Heyerdahl e Ole Lislerud e, alle 21.30, il concerto “Some old Songs” nella chiesa di San Sebastiano. L’evento è realizzato nell’ambito del “Progetto T3rra 2015” realizzato dal Centro Culturale Paraxo. L’ingresso è libero.

Si tratta di una serata ad alto coinvolgimento che vede il ritorno in Liguria del baritono ingauno Marco Camastra, interprete conosciuto a livello internazionale e l’affermato jazz pianist Alessandro Collina. Insieme proporranno un autentico”unicum” nel panorama musicale contemporaneo nel quale s’ incontrano e splendidamente convivono la musica jazz, il canto lirico e la letteratura.

In repertorio l’esecuzione di dieci brani di Hoagy Carmichael e Jimmy Van Heusen, due fra i maggiori compositori americani del ’900 (tra le loro musiche, anche quelle celeberrime di Stardust, “Polvere di stelle”, Georgia on my mind, Imagination, But beautiful). Fa da cornice narrativa ai quadri musicali un testo di Giannino Balbis, intessuto di evocazioni letterarie (dalla Dickinson a Bukowsky, da Fitzgerald a Fante, da Hemingway a Kerouac ecc.) e a sua volta accompagnato dalle improvvisazioni pianistiche di Alessandro Collina. Ne scaturisce un inedito prodotto artistico, di alta professionalità, singolare qualità e rara intensità emotiva.

Advertisements