“Alcuni dintorni”: a Loano una rassegna di film documentari dedicata al cineasta pietrese Gino Viziano

Martedì 14 luglio, a Loano, prenderà il via la rassegna dal titolo “Alcuni dintorni”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre, in collaborazione con l’UNITRE e il CAI di Loano.

La rassegna di film documentari sarà dedicata al cineasta pietrese Gino Viziano. In tutto saranno sei le serate in cui saranno proiettati i cortometraggi sulla cultura tradizionale e sul territorio ligure.

Ad inaugurare il ciclo sarà, martedì 14 luglio, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, il documentario “Le 5 terre: un monumento alla fatica del contadino ligure” con musiche di Lucio Fossati.

Advertisements

La rassegna proseguirà con “La Liguria di Ponente e il suo folklore” (21 luglio), “Borgio Verezzi: due passi in paese” (28 luglio), “Pietra Ligure”(4 agosto), “Il folklore nella Liguria di Ponente” (18 agosto), “Albenga” (25 agosto). Le immagini sono accompagnate dalle musiche di Lucio Fossati, Federico De Caroli (Deca) e Roberto Scotolati.