Savona, appello dei Volontari di ‘Felini Felici Onlus’: “Siamo in piena emergenza!”

Savona. “Siamo in piena emergenza! Nonostante i Volontari Cucciolo Oasi Felina Leginocontinuino il loro impegno nelle raccolte settimanali di alimenti per gatti, destinati agli Amici dell’Oasi Felina Protetta ‘Andrea Delfino’ di via Bonini, zona Paip, e alle colonie curate da gattare aderenti alla nostra Associazione ‘Felini Felici Onlus’, si sono fortemente ridotte le scorte di scatolette e sabbia”.

L’associane lancia un «appello alle persone di buon cuore, affinché vengano a visitare la nostra Oasi, e si rendano conto di come sia difficile proseguire in questo modo: i gatti ospitati superano di gran numero la capienza della struttura (ad oggi sono 41 adulti e 7 cuccioli), e ciononostante siamo costretti ad aprire i cancelli a nuovi arrivi, specie quando, come stamani, veniamo investiti del problema di uno sfratto in un’abitazione dove vivono tre gatti! Abbiamo bisogno di scatolette e sabbia (croccantini ne abbiamo ancora una discreta scorta), ma soprattutto urge anche che ci vengano a trovare persone che non siano alla ricerca del piccolo micetto, ma di un gatto già adulto, in grado ugualmente (e possiamo dire ‘a maggior ragione’) di dare tutto quell’affetto e quella compagnia che si ricerca nei cari animali domestici… Ci sono tanti musetti che chiedono una casa, una famiglia, e sono pronti a ricambiare con coccole e coccole!».

L’Oasi Felina Protetta ‘Andrea Delfino’ è aperta tutte le domeniche, dalle 9 alle 11, ma quando il cancello è aperto significa che c’è qualche Volontario che sta distribuendo i pasti… pertanto potete chiedere di visitare l’Oasi. In alternativa, potete chiamare il numero dell’Associazione Felini Felici Onlus, e prenotare un appuntamento al 347.7801155. Questo mese, proprio vista l’emergenza, sarà pieno di raccolte straordinarie.

Advertisements

Nei prossimi giorni i nostri l’Associazione ‘Felini Felici Onlus’ saranno presenti: – giovedì sera, 9 luglio, in concomitanza con la Notte Bianca, in via Montenotte 69-71-73 rosso, davanti al negozio di prodotti per animali ‘Felix e Pluto’; – venerdì 10 luglio, dalle 9 alle 20, presso il bazar Idea di zona Paip a Legino, proprio sotto all’Oasi; – lunedì 13 luglio, dalle 8,30 alle 19,30, da Fortesan in corso Mazzini a Savona; – venerdì 17 luglio, dalle 9 alle 20, all’angolo del Volontariato all’Ipercoop.