Savona: messa in sicurezza dell’argine in sponda destra del rio Molinero

Savona. Dopo l’espletamento del consueto lunghissimo iter di ogni Francesco Lirosipubblico lavoro, in data 30 maggio è stato firmato il contratto con la ditta vincitrice per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del muro d’argine in sponda destra e della strada accanto al rio, per globali Euro 200.000,00 mutuabili.«Continua, dunque, la cura di questa Amministrazione su tutto il territorio comunale. Questo lavoro, atteso da anni dagli abitanti della via, va a sanare una situazione che portava disagio e pericolo» assicura l’Assessore ai Lavori Pubblici, Franco Lirosi.

L’intervento prevede: la pulizia dell’alveo; la realizzazione dei micropali; la demolizione del muro esistente; la realizzazione del nuovo muro; l’approntamento di una scogliera di protezione del nuovo manufatto; la realizzazione di un cavidotto per la pubblica illuminazione; l’installazione di barriere laterali di sicurezza.

«I lavori, che sono appena iniziati, saranno portati a termine in 10 – 12 settimane e saranno eseguiti a tranche al fine di garantire il passaggio dei cittadini verso le loro abitazioni. La viabilità sarà interrotta dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,00 alle ore 17,00 dal Lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi» conclude Lirosi.

Advertisements