A Savona nasce il Caffè Pop Filosofico

Savona. Maya Group (società di eventi ed animazione di Savona) e caffèpop filosoficol’associazione culturale “La talpa con gli occhiali” con i proff. Giovanni Fazzone e Rosanna Lavagna, propongono una vera novità per Savona: il Caffè Pop Filosofico.
Un mix davvero unico, che fonde la voglia di parlare, riflettere, capire, con il desiderio di incontrare persone e divertirsi… Il tutto all’aria aperta, in una piacevole serata d’estate, gustando un aperitivo nella suggestiva Piazza Chabrol a Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il primo incontro Pop Filosofico sarà lunedì 6 luglio, al Bar dalle Sette alle Otto, dalle ore 19. Seguiranno altri tre incontri, sempre di lunedì alle 19: • 20 Luglio; • 3 Agosto; • 24 Agosto.

Quattro serate dedicate a chi è curioso, a chi vuole comunicare e condividere le proprie esperienze ed idee, a chi non ha perso la capacità di interrogarsi sul mondo e vuole scoprire qualcosa di più su sé e gli altri… Incontri non per addetti ai lavori, ma aperti a tutti, a chiunque voglia esserci.

Appuntamenti sempre con dinamiche nuove e differenti ove si parlerà non solo dei temi che da sempre affascinano gli uomini come la percezione dello scorrere del tempo o la comprensione del valore della libertà, ma anche del significato dell’empatia, del confronto, del superamento dei pregiudizi. E così per quattro serate Piazza Chabrol si trasformerà in una piccola Agorà ove le persone potranno riflettere, ascoltare, dialogare tra loro.

«Nella nostra era così tecnologica – dicono gli organizzatori -, in cui tutto scorre veloce, l’invito della Pop Filosofia è quello di concederci una pausa, di fermarci, giusto il tempo di un caffè… ed in quei preziosi minuti ascoltiamo, parliamo, pensiamo, guardiamoci intorno: quando ripartiremo saremo più consapevoli e pronti».

Ogni incontro durerà 45 minuti e, grazie alla guida dei due facilitatori, Giovanni Fazzone e Rosanna Lavagna, verranno sviluppate insieme domande e tematiche.

Chi lo gradirà potrà accedere ad un aperitivo con buffet, curato dal Bar Dalle Sette alle Otto (prezzo 12 euro).

Giovanni Fazzone, è docente di filosofia presso la Rete di Filosofia di Savona di cui è membro fondatore e del comitato scientifico e formatore di formatori. E’ docente in Corsi di filosofia del quotidiano, di Popsophia per adulti e di Filosofia e Didattica per docenti.
Rosanna Lavagna, insegnante di filosofia, fa parte della Rete di Filosofia di Savona in cui è membro del comitato scientifico. È docente di Corsi di filosofia per bambini, ragazzi e adulti.