Laigueglia: presentazione in anteprima del Polittico di san Michele, opera di Antonio Bre

Nuova iniziativa del Fai in collaborazione con la parrocchia di san polittico_BreaMatteo a Laigueglia. Domani, venerdì 26 giugno alle ore 17 presso l’Oratorio di santa Maria Maddalena sarà infatti presentato in anteprima il Polittico di san Michele, celebre opera di Antonio Brea. L’opera, conosciuta dalla critica come uno degli ultimi lavori noti del percorso artistico di Antonio Brea e datata 1516, è conservata nella chiesa di San Michele Arcangelo di Diano Borello ed è stata recentemente restaurata. L’anteprima della presentazione, aperto ai soci FAI e a tutti coloro che vorranno partecipare, sarà a cura del dottor Franco Boggero della Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici e Etnoantropologici della Liguria, sarà poi anche possibile visitare la piccola chiesa della Concezione.

I contributi raccolti in occasione dell’evento saranno infatti interamente devoluti alla parrocchia di san Matteo per aiutare a sostenere i costi della pulitura del prospetto della Chiesa dell’Immacolata Concezione recentemente deturpato da graffiti.

Gli eventi di venerdì 26 giugno proseguiranno con un concerto della coro di Capo Mele – corale alassina che si terrà alle ore 21.15 presso la chiesa di san Matteo.

Advertisements