Albenga, campagna anti truffe: incontro al Chiostro Ester Siccard

Secondo appuntamento venerdì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Chiostro Ester Siccardi ad Albenga a cura dell’ufficio politiche sociali che vede la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri per una campagna anti truffe.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega l’assessore alle Politiche sociali Simona Vespo: «sarà il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Fulvio Pelusi a dare molti consigli e gli accorgimenti per non cadere vittime di raggiri a danno dei cittadini. Un fenomeno purtroppo sempre più in espansione e spesso messo in pratica da persone apparentemente cordiali e gentili, ma con lo scopo di truffare il malcapitato, e in questo incontro verranno date le “armi” giuste, verranno trattati temi non scontati e le nuove strategie e tecniche attuate dai truffatori. Persone senza scrupoli che possiamo incontrare ovunque fuori dall’ufficio postale, dai negozi e molto spesso fuori dall’uscio di casa. Prestare particolare attenzione e rendere l’utente guardingo è sempre molto importante. Fondamentale la collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, che ringrazio, punto di riferimento e sostegno in qualsiasi momento. Durante l’incontro offrono le loro risposte a chiunque voglia fare domande o proposte sul tema in oggetto».

All’incontro sarà presente il Segretario Generale dell’ANCI Pierluigi Vinai che  illustrerà il progetto “Over To Over” come valorizzare al meglio il proprio patrimonio immobiliare. Molti anziani rimasti soli, pur avendo una proprietà immobiliare, affrontano la difficoltà di vivere in povertà per le  spese eccessive, perciò riuscire a trovare soluzioni alternative volte a migliorare il vivere quotidiano è una possibilità del progetto.