Albenga: a Leca la tradizionale Sagra di San Pietro

Albenga. Prende il via venerdì 26 giugno presso le Opere sagranti LecaParrocchiali di Leca la tradizionale Sagra di San Pietro, dedicata al Patrono della frazione. Cucina tipica, musica e giochi che si protrarranno per tre giorni, per lasciare poi spazio, lunedì 29, alla tradizionale Processione dei Cristi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Una festa, quella di San Pietro, «che unisce i cittadini sotto un comune progetto sociale: il recupero delle Opere Parrocchiali, già parzialmente restaurate, per creare spazi dedicati alla collettività ed ai momenti di aggregazione del paese. Tutti i proventi, infatti, verranno devoluti, come ogni anno, a questo scopo, scopo che sta coinvolgendo sempre più le giovani generazioni di Leca che, anche quest’anno, affolleranno la Sagra portando il loro prezioso contributo e proseguendo l’opera che padri e nonni hanno iniziato dando vita alle Opere Parrocchiali».

Sempre «all’insegna di una ventata di gioventù nelle tradizioni popolari, anche la Processione del 29 giugno vedrà il debutto di nuovi portatori tra le file della Confraternita di Leca che si cimenteranno per la prima volta nella difficile arte del trasporto dei Cristi».