Savona: presentata la sesta edizione della Festa del Mare 2015

Presentato questa mattina a Palazzo Nervi il programma della sesta Festa Mare confedizione della Festa del Mare 2015 che si svolgerà, dal 26 giugno al 4 luglio, nei Comuni di Savona, Vado Ligure, Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Bergeggi e Varazze.

La Festa del Mare è una manifestazione patrocinata dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni interessati, la Canottieri Sabazia e con il contributo della Fondazione A De Mari Cassa di Risparmio di Savona.

“Ringrazio gli organizzatori che con grande impegno hanno realizzato un evento  che promuove non solo lo sport ligure, ma anche la nostra secolare tradizione culturale, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano.

Advertisements

Obiettivo della manifestazione, giunta alla sesta edizione, è creare un’opportunità di fruizione del mare in sinergia con gli usi e costumi del nostro territorio. La cultura del mare è una risorsa da valorizzare, vettore di un’offerta diversificata che contraddistingue i luoghi della Riviera. Recupero, valorizzazione e promozione delle peculiarità dell’intera area savonese sono tutte finalità racchiuse nella Festa del Mare, evento che dà il benvenuto all’estate”.

“Numerosi anche quest’anno gli eventi sportivi e gli spettacoli che animeranno le coste, le piazze e le vie delle nostre località: regate veliche, maratone in canoa, triangolare di canoa polo, il terzo Festival dei Dragoni con i canottieri, Gara di gozzi, feste enogastronomiche e musicali, dichiara il consigliere provinciale Federico Larosa. Valorizzare il prodotto mare come risorsa del nostro pacchetto vacanza è la strategia giusta per promuovere la nostra provincia capace di trasformare il soggiorno del turista in un’occasione speciale per scoprire una delle zone più incantevoli della Liguria.”