Alassio, violazione delle normative sull’ambiente: intervento della Municipale

Violazione delle normative sull’ambiente, interviene la Municipale. La Polizia Municipale di Alassio ha recentemente condotto alcune indagini,  coordinate dal Comandante Francesco Parrella, nella zona di San  Bernardo, sulla collina ovest della città, dove erano in corso alcuni  lavori sulla rete del gas metano.

 Secondo i controlli effettuati dalla Polizia Municipale, una ditta che  stava effettuando i lavori non avrebbe rispettato le disposizioni in  materia di smaltimento del materiale di risulta del cantiere: nel corso  dell’operazione, infatti, la terra estratta dallo scavo sarebbe stata  smaltita in maniera errata, spianata a bordo strada, o addirittura  gettata lungo la parete della collina.

 Dato il potenziale rischio per l’ambiente e anche per la sicurezza,  trattandosi di una zona vincolata dal punto di vista idrogeologico, gli  uomini della Municipale sono intervenuti celermente, effettuando tutti i  controlli del caso. I vigili alassini hanno conseguentemente provveduto  alla denuncia penale nei confronti del responsabile della Ditta per  violazione della normativa sull’ambiente, con relativa segnalazione alla  Procura della Repubblica.

Advertisements