Valtero Sparso è il nuovo coordinatore federale di Sel Savona

Sinistra Ecologia Libertà Savona ha eletto mercoledì 17 giugno il nuovo coordinatore federale, che è Valtero Sparso. L’Assemblea federale l’ha eletto ieri sera, durante la riunione convocata a tale scopo: succede a Elvio Tarditi, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.

Valter Sparso era già un componente del Coordinamento uscente, nel quale si era occupato di enti locali; ha militato nel Partito comunista italiano, di cui è stato anche quadro dirigente ed è stato anche amministratore per vent’anni nel comune di Quiliano, del quale è originario, ricoprendo l’incarico di assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica. Iscritto a Sel fin dalla nascita del partito, ha assunto diversi incarichi in seno alla nostra forza politica. Mantiene la sua attività lavorativa come funzionario di un’associazione agricola.

Lo affiancheranno i seguenti componenti del Coordinamento, con le relative deleghe: Simone Anselmo – Organizzazione; Carlotta Armellino – Tesseramento e associazionismo; Andrea Bosio – Comunicazione; Mirko Principato – Diritti civili e politiche giovanili; Selene Tagliafico – Cultura e scuola; Elvio Tarditi – Enti locali; Anna Traverso – Lavoro, welfare e sanità.

Advertisements