Loano, spese d’affitto per la casa: un bando per ricevere contributi

Dall’1 al 31 luglio, a Loano, si potranno presentare le domande per fp loano 00ottenere un contributo economico per sostenere le spese d’affitto della casa. Il bando emanato nei giorni scorsi dal Comune di Loano si riferisce al fondo nazionale per il sostegno alle locazioni (annualità 2014) che sarà integrato da un fondo comunale e da una quota parte dei fondi devoluti dal compianto Renato Costa.

Il bando promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano nasce come risposta alla situazione di emergenza sociale che sta attraversando il territorio loanese a causa della crisi lavorativa ed economica.

“Il problema della casa e, in particolare, del peso dell’affitto sul reddito familiare è sempre più sentito. – Spiega l’Assessore Luca Lettieri – Il contributo è un aiuto concreto che viene fornito alle famiglie che, in mancanza di lavoro, sono prive di sostegni economici e non sono più in grado di sostenere e garantire alla propria famiglia uno dei beni primari quali la casa.”

Advertisements

A partire dall’1 luglio, il bando con i requisiti richiesti per accedere al fondo e le modalità di presentazione della domanda saranno pubblicati sul sito del Comune di Loano. Inoltre, si potranno ritirare presso l’ufficio relazioni con il pubblico.