Albenga, arte: anteprima “Mystica” alla Biblioteca Civica

Albenga. Venerdì 19 giugno alle 17 l’artista concettuale Emanuela mysticaBosco Pesce propone, alla Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” (Via Roma 58), “Mystica”, mostra dei suoi nuovi lavori e anteprima dell’happening che si terrà, in una forma più complessa, il 19 settembre in Piazza San Michele.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tema dell’esibizione è «il Mistero, la ricerca dell’Altro da noi, e la necessità di abbandonarsi ad esso, in una dimensione che sfugge ai parametri della razionalità, una ricerca che può essere intesa sia in senso spirituale che in senso laico, a seconda della sensibilità di chi si pone in questo cammino».

L’artista espone una serie di fotografie, in cui rielabora le immagini sfruttando materiali di uso comune, e introdurrà la mostra con un happening in cui si fondono performance, teatro e danza. Date le dimensioni della sala l’happening sarà in forma ridotta rispetto a quello a cui si potrà assistere il 19 settembre, in cui la parte di teatro e danza sarà molto più ricca. A introdurre la mostra e l’happening il critico d’arte Francesca Bogliolo, l’antropologa Paola Schiaffino e lo psicologo Alfredo Sgarlato.

* Foto di Ilario Navone